Hi-Tech

iOS 12.1.1 su iPhone XR: espansione delle notifiche con Haptic Touch

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La Beta di iOS 12.1.1 per iPhone XR permette di espandere le notifiche usando l'Haptic Touch. Basta quindi premere a lungo su una notifica nella tendina per ottenere lo stesso effetto che si ottiene sugli altri iPhone quando le si preme con maggior forza (3D Touch).

iPhone XR è il secondo smartphone dai tempi di iPhone 6S (il primo fu iPhone SE) che non implementa la tecnologia 3D Touch, tramite la quale iPhone riesce a percepire quando un utente preme lo schermo con maggiore intensità e consente l'esecuzione di operazioni particolari al sistema operativo – o alle app che lo supportano.

Una delle funzioni più conosciute sono le Quick Actions, che si raggiungono premendo a lungo sulle icone nella home page. Sono delle scorciatoie che permettono di velocizzare certe operazioni – per esempio, scrivere una mail, chiamare un numero preferito, lanciare la riproduzione di una playlist e così via. Altre operazioni sono i Peek e i Pop, tramite le quali si possono vedere in anteprima contenuti sulle app social o sui siti web.

(aggiornamento del 08 November 2018, ore 16:06)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker