Hi-Tech

Ford acquista la startup di monopattini elettrici Spin

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il numero di costruttori decisi ad offrire servizi di mobilità alternativa sta crescendo. Tra questi rientra anche Ford, che nelle ultime ore ha ufficializzato l'acquisto di Spin per 100 milioni di dollari. Sulla base di nuove forme di mobilità, l'Ovale Blu sfrutta le nuove tendenze di trasporto assicurandosi il servizio dei monopattini elettrici della startup di San Francisco.

La manovra non è affatto casuale e contribuisce a consolidare la posizione di Ford nel mercato degli e-scooter dopo la prova noleggio presso la Purdue University, nello Stato dell'Indiana, denominata Jelly il mese scorso. Operazione che ha permesso al team di Ford X di comprendere al meglio e valutare tutte le dinamiche nell'ambito della micromobilità, con soluzioni che verranno implementate grazie all'acquisizione di Spin.

Attualmente Spin opera in 13 città, tra cui Charlotte, Denver, Detroit e Long Beach, oltre ai campus universitari. L'acquisizione odierna da parte di Ford porterà inevitabilmente l'azienda di San Francisco ad estendere il servizio in altre città. Al contempo Ford prosegue lo sviluppo di veicoli ibridi ed elettrici e della guida autonoma, con quest'ultima che sarà proposta di serie nel 2021. Come parte di un programma volto a risolvere alcune lacune nell'ambito dei trasporti pubblici ma anche per esplorare nuovi metodi di consegna del cibo e altri prodotti, i test della tecnologia verranno estesi anche a Washington.


Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2 è in offerta oggi su a 288 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker