Hi-Tech

Diablo 3: ottime performance su Switch, a discapito della grafica

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Diablo 3 non sembra sfigurare affatto su Nintendo Switch, stando a quanto è possibile apprendere dalla nuova analisi tecnica pubblicata su YouTube da Digital Foundry. Il filmato, che vi riproponiamo poco sotto, permette di apprezzare l'ottimo lavoro di conversione svolto da Iron Galaxy – responsabili anche del porting di Skyrim – sul titolo Blizzard.

Ovviamente non ci troviamo davanti a nulla di paragonabile con quanto possibile su PlayStation 4 e Xbox One, visto che l'esperienza riportata su Switch si avvicina più ad una versione migliorata di quella offerta dalle console di precedente generazione come PlayStation 3 e Xbox 360, tuttavia il titolo riesce a mantenere i 60 fps stabili in praticamente ogni occasione, a discapito di una riduzione della qualità dell'immagine e l'utilizzo di una risoluzione dinamica che varia tra 1600 x 900 e 1344 x 756 in dock e tra 1280 x 720 e 960 x 540 in modalità portatile. Rimossi anche gli effetti particellari e sono state implementate le texture in bassa definizione.

Al netto di ciò, Diablo 3 Eternal Collection su Switch è comunque un'esperienza estremamente godibile che trae un grosso vantaggio dalla possibilità di giocarlo in completa mobilità, grazie alla natura ibrida della console di casa Nintendo. Buona visione:


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 206 euro oppure da Media World a 329 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker