Hi-Tech

Alexa, app ufficiale per PC Windows 10 sul MS Store. Non funziona in Italia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'app ufficiale di Alexa per PC Windows è arrivata sul Microsoft Store. Il link per il download è in fondo all'articolo, ma vi avvisiamo: anche se si installa e la procedura di configurazione sembra avviarsi correttamente, a un certo punto giungerete a un messaggio di errore. Al momento, Alexa funziona solo con account Amazon statunitensi, inglesi e tedeschi. Per chi proprio non vuole aspettare, è possibile modificare le impostazioni di località dell'account.

Stando a quanto riportano le testate internazionali (e la pagina dedicata sul sito di Amazon), Alexa per PC fa più o meno le stesse cose che fa su qualsiasi altro dispositivo Smart Home, che sia un Echo o un prodotto di terze parti; unica eccezione sono i video, le app di comunicazione, Spotify e Pandora.

Di per se è già una discreta notizia, ma è ancora più succosa la promessa che l'anno prossimo Alexa sarà in grado di interagire in modo più profondo con i dispositivi Windows 10. Come al momento non si sa, ma possiamo immaginare il controllo del volume, della luminosità dello schermo, il lancio di app, l'attivazione di toggle rapidi, il riavvio o lo spegnimento… Le possibilità sono infinite, in teoria.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker