Hi-Tech

Spotify Connect arriverà presto anche con l'account gratuito

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Spotify Connect smetterà presto di essere una esclusiva della versione Premium e potrà essere sfruttato anche da tutti coloro che dispongono di un account gratuito. La compagnia ha annunciato che presto anche gli utenti free potranno mandare la propria musica in streaming attraverso i propri dispositivi compatibili con Connect.

Questo sarà possibile grazie al nuovo SDK che dovrà essere supportato da tutti i produttori di hardware che aggiorneranno i prodotti presenti nel loro listino. Si tratta di una novità senza dubbio molto interessante che permetterà di ridurre ulteriormente le differenze nella qualità del servizio offerto tra i due tier dell'account Spotify.

Gli utenti con account gratuito rappresentano la maggior parte di quelli attivi su Spotify: ben 104 sui 191 milioni di iscritti accedono al servizio attraverso la sua forma gratuita, quindi questo significa che la maggior parte dell'utenza era al momento tagliata fuori da Connect. La presenza di questo tipo di account permette a Spotify di differenziarsi maggiormente dal suo più grande concorrente diretto, ovvero Apple Music, il quale non permette di accedere allo stesso tipo di offerta.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker