Hi-Tech

Realme sarà la prima ad impiegare il nuovo SoC MediaTek Helio P70

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Realme, marchio satellite di Oppo che in circa sei mesi è riuscito a vendere un milione di smartphone, sarà la prima azienda al mondo ad impiegare il nuovo SoC MediaTek Helio P70 su uno smartphone. La notizia è stata confermata direttamente dal CEO Madhav Sheth.

Mediatek Helio P70 è stato ufficializzato poche settimane fa: si tratta di un processore per la fascia media realizzato con un processo produttivo a 12nm FinFET. Al suo interno troviamo una CPU octa-core strutturata in quattro core ARM Cortex-A73 con frequenza di clock di 2,1 GHz e quattro core ARM Cortex-A53 a 2 GHz in configurazione big.LITTLE.

Il comparto grafico è affidato a una GPU ARM Mali-G72 MP3, mentre la nuova APU si occupa di gestire le funzioni di intelligenza artificiale, con un incremento nelle prestazioni compreso tra il 10 e il 30% rispetto all'engine di Helio P60.


L’iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Techinshop a 534 euro oppure da Amazon a 600 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker