Hi-Tech

Google Foto: teardown svela il (possibile) ritorno dell'upload solo durante la ricarica

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Foto per sistema operativo Android ha ricevuto un nuovo aggiornamento negli ultimi giorni che ha portato l'app alla versione 4.5 sul Play Store.

La medesima release, nelle ultime ore, è stata analizzata dai colleghi di 9to5google.com attraverso un classico teardown che ha messo in evidenza alcune nuove stringhe di codice facenti riferimento a possibili ed interessanti future funzionalità. Tra queste, ad esempio, troviamo:

  • Modalità batteria scarica: una nuova funzionalità che apprenderà automaticamente l'autonomia del dispositivo suggerendo di spegnere lo schermo per iniziare il caricamento delle immagine. L'upload dei video, normalmente più dispendioso sotto il profilo energetico, verrà messo in pausa.
  • Backup solo durante la ricarica: rimossa nel 2017 con conseguente ira degli utenti, questa funzionalità consentirà (nuovamente) di avviare il backup di immagini e video in maniera automatica e solo durante la ricarica del dispositivo. La stringa di riferimento viene identificata con la dicitura "photos_backup_settings_while_charging_switch”>While charging only"

Sfortunatamente, per il momento, non si conoscono le possibili tempistiche di distrubuzione di tali caratteristiche. Di seguito vi lasciamo dunque al download della più recente versione di Google Foto per sistema operativo Android.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker