Hi-Tech

Fox – Disney, via libera dall'UE ad alcune condizioni

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La Commissione UE si è finalmente espressa in merito all'acquisizione di 21st Century Fox da parte di Disney dando la sua approvazione di massima, a patto che Disney si impegni a rispettare alcune precise condizioni che le permetteranno di rispettare le norme antitrust vigenti nell'Unione.

Nello specifico, la Commissione ha richiesto a Disney di dismettere la sua partecipazione in alcuni canali televisivi, al fine di ridimensionare la sua presenza in questo settore. Si tratta dei canali History, H2, Crime & Investigation, Blaze and Lifetime e A+E Television Networks. I canali citati rientrano all'interno di quelli definiti fattuali, ovvero che trasmettono documentari e programmi scientifici.

L'unione di Fox e Disney avrebbe azzerato la concorrenza in questo settore, vista la sovrapposizione tra le due società, quindi si rende necessario questo intervento correttivo per poter procedere in maniera spedita – e senza ulteriori ritardi – verso l'acquisizione, costata a Disney ben 71,3 miliardi di dollari.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 479 euro oppure da Amazon a 570 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker