Hi-Tech

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I TV Sony serie XF90 sono stati progettati per sostituire due linee presenti nel catalogo 2017 del marchio giapponese. Parliamo di XE90, un vero e proprio "best buy" e la più evoluta XE93. XF90 fonde infatti caratteristiche di entrambi i prodotti. Troviamo una retroilluminazione simile a quella di XE90 ma con il processore video più prestante di XE93. La dotazione è quindi ampia e comprende tre formati per l'elevata gamma dinamica: HDR10, HLG e Dolby Vision (nella versione utilizzata sui TV Sony). Le funzionalità "smart" sono affidate ancora una volta ad Android TV con tutto il suo parco di applicazioni.

Non mancano comunque alcune novità come la tecnologia X-Motion Clarity, una soluzione piuttosto ingegnosa che sfrutta la retroilluminazione per migliorare la resa delle immagini in rapido movimento (come ad esempio lo sport). Nel corso della recensione valuteremo in dettaglio le prestazioni, soffermandoci sul Dolby Vision e sull'efficacia di X-Motion Clarity. Non mancheremo inoltre di comparare le prestazioni di XF90 con quelle di XE90 e XE93.

Per facilitare la fruizione dell'articolo abbiamo suddiviso la recensione in capitoli. Cliccate sui link qui sotto per saltare direttamente al capitolo corrispondente:


L’iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 544 euro oppure da Amazon a 600 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker