Hi-Tech

Cortana, Javier Soltero lascia il timone dopo soli otto mesi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Javier Soltero, responsabile del team Cortana da appena otto mesi, abbandonerà Microsoft a fine anno, secondo le fonti di Mary Jo Foley di ZDNet. Per i prossimi due mesi scarsi, Soltero lavorerà alla transizione del team insieme a un veterano dirigente Microsoft, Perry Clarke.

L'assistente virtuale del colosso di Redmond si trova quindi ad affrontare un avvicendamento ai vertici, per la seconda volta in un anno. Già questa primavera, Microsoft disse di aver intenzione di percorrere una strada diversa da quella tracciata dall'esplosione degli speaker smart e relativi assistenti come Google Assistant, Siri e Alexa. Soltero stesso parlava della sottile differenza tra un assistente virtuale e un servizio di assistenza, puntando più sull'aiuto che sulla comodità. Lo scorso mese, Microsoft confermava anche uno spostamento di divisione, da quella AI + Research a quella Experiences & Devices.

Soltero, dicono le fonti, tornerà a fare ciò che faceva prima di entrare in Microsoft, ovvero l'imprenditore. La sua società, il client di posta elettronica Acompli, fu comprato da Microsoft e gradualmente trasformato nell'attuale esperienza Outlook.


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 749 euro oppure da ePrice a 849 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker