Hi-Tech

Amazon considera di dividere il suo nuovo QG in due città separate

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La ricerca di Amazon per la location ideale del suo secondo quartier generale potrebbe avere uno sviluppo inaspettato, secondo il Wall Street Journal: la società di Jeff Bezos potrebbe in realtà costruirne due in città diverse. Ogni struttura ospiterebbe intorno ai 25.000 dipendenti.

Amazon starebbe vagliando questa possibilità per due ragioni: primo, ha assunto abbastanza nuovo personale; secondo, la ricerca di case e l'uso di trasporti pubblici sarebbe più semplice per i nuovi dipendenti. I recenti avvenimenti riguardanti Google a Berlino insegnano che l'apertura di quartier generali così imponenti porta alcune complicazioni urbanistiche non sempre apprezzate dalla popolazione locale.

Non ci sono ancora informazioni precise sulle città designate. Sempre il WSJ riportava che le candidate più solide erano Dallas (Texas), New York City e Crystal City (Virginia). In quest'ultimo caso si erano già svolti colloqui molto più approfonditi che nelle altre location; interessante osservare inoltre che Crystal City non figura nell'elenco delle 20 città finaliste rilasciata da Amazon stessa qualche mese fa.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Tigershopit a 415 euro oppure da Amazon a 473 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker