Hi-Tech

AirPods: il Bluetooth SIG suggerisce l’arrivo del nuovo modello

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Le nuove AirPods potrebbero essere ormai molto vicine, dal momento che le cuffiette senza fili di casa Apple hanno ricevuto la certificazione Bluetooth SIG che, di fatto, sancisce il via libera all'avvio della commercializzazione. Il sito dell'ente riporta due sigle A2031 e A2032 legate alle nuove AirPods – il cui nome viene citato esplicitamente – e conferma la conformità allo standard Bluetooth 5.0.

Stando a quanto riferito anche da Patently Apple, pare che la casa di Cupertino abbia aggiornato anche le categorie di servizi legati al marchio AirPods, estendendole anche al settore del benessere, quindi è probabile che l'aggiornamento hardware delle cuffiette porti con sé anche dei nuovi sensori per migliorare il monitoraggio dell'attività fisica, magari sulla falsariga di quanto proposto da Samsung sulle sue Icon X.

Al momento mancano informazioni sulla possibile finestra di lancio per le AirPods di seconda generazione, visto che Apple ha già concluso i suoi due eventi di settembre e ottobre, quindi è probabile che le ritroveremo all'interno dell'Apple Store senza assistere ad una presentazione dedicata. Ricordiamo che a novembre è atteso un aggiornamento del negozio virtuale (e non) di Apple in occasione del debutto dei MacBook Pro con GPU Radeon Pro Vega, quindi questo potrebbe essere il momento giusto per inserire anche le nuove AirPods in occasione della manutenzione che solitamente accompagna l'inserimento a listino dei nuovi prodotti.


Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Tiger Shop a 349 euro oppure da ePrice a 410 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker