Hi-Tech

Rover Opportunity senza contatto, la NASA spera nell'aumento dei venti su Marte

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sappiamo come la tempesta globale di qualche mese fa sia riuscita a mettere in ginocchio il rover Opportunity, che da diverso tempo non dà più segnali facendo presagire il peggio. L'agenzia spaziale americana però, conserva ancora qualche speranza e crede che non tutto sia perduto.

Sebbene la tempesta globale sia finita da diverso tempo e diverse immagini dell'atmosfera marziana lo confermino, il contatto con Opportunity non è ancora stato ripristinato. Secondo gli ingegneri NASA, il motivo principale potrebbe essere la presenza di sabbia sui pannelli solari, in grado di inibire del tutto la ricarica della batteria interna.

Sappiamo infatti, che Opportunity a differenza del recente Curiosity alimentato a propulsione nucleare, si affida a dei pannelli solari che necessitano ovviamente di luce per consentire il funzionamento al rover e ricaricare la batteria interna.


L’iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 555 euro oppure da Amazon a 616 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker