Hi-Tech

App Store continua a stravincere per fatturato, Google Play per download

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'App Store di iOS continua a fare un sacco di soldi più del Play Store di Android: secondo le stime di SensorTower, il fatturato del negozio digitalie di Apple ammonta a 12 miliardi di dollari netti nel terzo trimestre del 2018, mentre quello di Google si ferma a 6,2 miliardi. È un divario di circa il 94 per cento.

È un ritornello che abbiamo già ripetuto innumerevoli volte, questo. Google ha dalla sua i download, Apple i i ricavi. Nei trimestri precedenti, però, si osservava come il divario economico tendesse ad assottigliarsi; questa volta, invece, il fatturato dell'App Store è cresciuto più di quello del Play Store, anche se le differenze sono minime – +23,3 per cento e +21,5 per cento, su base annua.

Per i download, invece, Google continua a incrementare il suo vantaggio: 19,5 miliardi contro 7,6 (crescite rispettive di 14,3 e 3,1 per cento rispetto all'anno precedente). Nel complesso, le app installate ammontano a ben 27,1 miliardi, mentre nel terzo trimestre del 2017 erano 24,4 miliardi. In altre parole, il mercato delle app sta continuando a crescere (ricordiamo che questi dati considerano solo l'installazione di app nuove, quindi escludono reinstallazioni, app predefinite e aggiornamenti).


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 375 euro oppure da ePrice a 426 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker