Hi-Tech

The First disponibile per il pre-order, raffredda 8700K e GTX 1080 senza ventole

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

The First è il classico prodotto che non immaginereste mai possa esistere. Sognate un case con un design particolare e allo stesso tempo in grado di raffreddare i componenti più esigenti del vostro PC senza utilizzare ventole e quindi in totale silenzio? Allora forse c'è la soluzione che fa al caso vostro. O meglio, ce l'ha MonsterLabo, l'azienda che produce The First, un case piuttosto costoso ma dalle caratteristiche indubbiamente interessanti.

Annunciato nel corso dell'ultimo Computex di Taipei e ora disponibile per il pre-ordine, parliamo di uno chassis realizzato in alluminio che contiene al suo interno un enorme dissipatore. Anzi, potremmo dire che il dissipatore stesso è la struttura del case. Una volta aperto si può infatti notare un enorme radiatore da 2,7 kg di peso con ben 12 heatpipe da 6 mm di diametro in grado di trasportare il calore lontano dalla CPU senza l'ausilio di ventole. Questo enorme radiatore è collegato allo stesso tempo al processore a alla scheda video.

Ovviamente ci sono delle limitazioni per quanto riguarda le dimensioni dei componenti. All'interno del The First si possono montare soltanto schede madri mini-ITX e schede video con una lunghezza massima di 270mm. Per chi volesse poi fornire comunque un po' di ventilazione ai componenti MonsterLabo ha pensato ad un alloggiamento per una ventola a bassa velocità da 120 o 140 mm.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 645 euro oppure da ePrice a 719 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker