Hi-Tech

iPad Pro (2018): nuove conferme per il chip Apple A12X Bionic

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Gli iPad Pro di prossima generazione – ovvero quelli che Apple dovrebbe presentare da un momento all'altro nel corso dell'autunno – sono ormai dietro l'angolo e i rumor si intensificano sempre di più. Il principale aspetto caratterizzante dei prossimi iPad Pro riguarda senza dubbio il nuovo design, il quale introdurrà il più grosso cambiamento in questo ambito sin dai tempi di iPad Mini e iPad Air, grazie alla rimozione del tasto fisico Home e l'adozione di bordi particolarmente sottili e con angoli probabilmente curvi.

Oltre a ciò, gli iPad Pro (2018) dovrebbero portare con sé un importante incremento delle prestazioni rispetto a quanto offerto sui modelli di metà 2017, visto che gli ultimi rumor riportati da 9to5Mac sembrano confermare la presenza del SoC Apple A12X Bionic, basato ovviamente su un'architettura simile a quella dell'A12 Bionic equipaggiato su iPhone XS, XS Max e iPhone XR.

Apple A12X dovrebbe mantenere lo stesso processo produttivo a 7nm di TSMC e potrebbe offrire per la prima volta una CPU octa core, anche se al momento non è ben chiaro il bilanciamento tra i core Vortex ad alte prestazioni e i Tempest a risparmio energetico. A12 adotta 2 dei primi e 4 dei secondi, mentre la sua versione X potrebbe optare per una configurazione 3/5, almeno stando alle precedenti speculazioni che riguardavano il mai nato A11X Bionic.


L’iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 560 euro oppure da Amazon a 616 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker