Hi-Tech

Range Rover Sport: al via i test con un prototipo a guida autonoma

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Prima uscita per la Range Rover Sport a guida autonoma sulla Coventry Ring Road, in Inghilterra. Sull'anello di circa 3,5 km il prototipo del SUV dotato di sensori, radar e sistemi driverless avanzati è riuscito a gestire autonomamente l'inserimento nel flusso del traffico, il cambio di corsia e l'uscita dagli svincoli, raggiungendo una velocità massima di 65 km/h.

Il veicolo si avvale di nuove tecnologie e viene equipaggiato con un cruise control adattivo modificato per ospitare sensori aggiuntivi, LiDAR e radar che permettono alla vettura di gestire in totale autonomia la guida e prestare attenzione a semafori, pedoni, ciclisti e altri veicoli. Inoltre, è in grado di parcheggiare da solo.

La prova rientra nel progetto UK Autodrive (iniziato nel 2016 grazie a un finanziamento da parte del governo di 20 milioni di sterline) per accelerare lo sviluppo delle tecnologie di guida autonoma e assistenza alla guida, che termina questo mese dopo un programma triennale. Il primo test su strada avviene dopo un lungo periodo di sviluppo su strade chiuse al traffico.


Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2 è in offerta oggi su a 295 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker