Hi-Tech

Google Pixel 3 XL: il "notch" si può nascondere dalle opzioni sviluppatore

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Pixel 3 XL vi piacerebbe, ma fate parte della folta schiera dei "no notch"? Nessun problema: si può nascondere. La procedura non è proprio semplice-semplice come nel caso di altri dispositivi Android: non c'è, in altre parole, una voce nelle opzioni del sistema. O meglio, c'è, ma è nella sezione delle opzioni sviluppatore, che per default non viene mostrata.

Per mostrare le opzioni sviluppatori, è necessario andare in Impostazioni > scorrere fino in fondo e scegliere Sistema > scegliere la prima voce Info sul telefono > scorrere fino in fondo fino alla voce Numero build > toccare la voce sei o sette volte di seguito > inserire il proprio PIN.

A questo punto ci sarà una nuova sezione Opzioni sviluppatore in Sistema (se non compare, bisogna abilitare la voce Avanzate, da quelle parti). Il menu è piuttosto vasto, ma la voce che cercate si chiama Simula un display con ritaglio. Basta scegliere l'opzione Nascondi per colorare di nero le due "corna" laterali e spostare la barra delle notifiche in basso. E avere così delle cornici quasi perfettamente simmetriche.


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 266 euro oppure da Amazon a 339 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker