Sport

Genoa, Preziosi insiste: “Ballardini? Ho speso 50 milioni, mi sono stancato”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

INTER PALERMO BALLARDINI 2

Preziosi insiste. Il patron del Genoa continua a parlare della decisione di esonerare Davide Ballardini: la posizione in classifica non c’entra; Preziosi afferma di non essere per nulla convinto del progetto tecnico imbastito con l’ex tecnico del Palermo e si affida di nuovo a Ivan Juric.

PREZIOSI: “BALLARDINI È SCARSO”

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport afferma: “Questione di convinzione; anche vincendo il Genoa sarebbe rimasto poco solido; abbiamo sofferto anche quando abbiamo vinto. Ballardini non mi convinceva più, Juric mi convinse la prima volta che gli diedi il Genoa. Ho sempre pen­sato che fosse un buon allena­tore: ce l’avevo in casa, non avevo biso­gno di fare scommesse. L’ho trovato più maturo, abbiamo parlato a cuore aperto. Il modulo? I buoni allenatori ­- basta guarda­re Ancelotti -­ non sono taleba­ni, e neanche Ivan lo è”.

Su Ballardini invece continua a sparare a zero: “Gli sono grato per l’anno scorso, ma il suo calcio non mi dava cer­tezze, e io non posso discutere ogni domenica con il mio alle­natore; ha speso male il suo credito; un presidente ad un certo punto deve intervenire. E poi ero stanco di ve­dere certe partite dopo aver in­vestito fra tutto una cinquanti­na di milioni”.

E aggiunge: “Il sistema giusto per questo Genoa è il 3-­5-­2: è stato costrui­to per giocare così e l’abbiamo costruito così d’accordo con Ballardini, insieme a lui. Ma la nostra fase difensiva è stata inquietante. Forse voleva dimostrare che è sbagliato chiamarlo difensivi­sta, ma domenica in 90 minuti ha finito per cambiare sistema di gioco non so quante volte. Io credo che una squadra debba avere un’identità precisa”.

LEGGI ANCHE

COATES SALVA LA VITA AL PROPRIO PORTIERE / VIDEO

CAOS CALCIO, IL “TEATRINO” PROSEGUE

RAGGI: PUGNO IN FACCIA ALL’AVVERSARIO / VIDEO

L’articolo Genoa, Preziosi insiste: “Ballardini? Ho speso 50 milioni, mi sono stancato” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker