Hi-Tech

Essential sviluppa un dispositivo innovativo basato su IA e comandi vocali | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Può la startup fondata dal papà di Google chiudere miseramente la sua (breve) attività, dopo le indiscrezioni sull'assenza di un successore del PH-1 e le voci sulla presunta vendita della società? Stando ad un nuovo report di Bloomberg sembrerebbe di no. Essential sarebbe al lavoro su un nuovo progetto, sempre legato al mondo mobile: uno dispositivo con funzioni telefoniche il cui utilizzo sarebbe principalmente incentrato sull'impiego dell'intelligenza artificiale e dei comandi vocali.

Detta così non sembrerebbe molto differente dagli smartphone che già oggi sono in commercio, ma i dettagli forniti dalla fonte lasciano intuire che l'integrazione dei due elementi sarà profonda a tal punto da sollevare l'utente dall'esecuzione di molteplici compiti. Lo smartphone, dice Bloomberg, cercherà di imitare l'utente e rispondere automaticamente ai messaggi al suo posto […] potrà prendere appunti e prenotare appuntamenti, il tutto in autonomia.

Anche il design sarà molto differente da quello impiegato negli attuali smartphone: il dispositivo sarà equipaggiato con un piccolo display che renderà i comandi vocali, gestiti dall'intelligenza artificiale sviluppata da Essential, il principale strumento di input. L'utente lo potrà comunque utilizzare anche per effettuare le classiche chiamate telefoniche, anche se alla luce dei dettagli emersi definirlo smartphone può risultare fuorviante ed errato, al contrario, il device si porrebbe come un complemento dello smartphone o come telefono adatto a chi vuole ridurre il tempo trascorso a contatto con il display dello smartphone.


Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2 è in offerta oggi su a 295 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker