Hi-Tech

CPU Intel Core 9th gen, c'è il fix hardware per Meltdown V3 e Foreshadow

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I processori Intel Core di nona generazione integrano finalmente un fix hardware contro gli attacchi Meltdown V3 e Foreshadow; a confermarlo è stata la stessa Intel martedì scorso in occasione della presentazione dei nuovi processori desktop.

Intel è stata sicuramente una delle aziende più colpite da questi problemi di sicurezza, scoperti lo scorso anno e resi noti solo a inizio 2018. Nei mesi successivi, le aziende produttrici di hardware e software sono corse ai ripari con patch software di diversa natura (microcode, firmware e patch del sistema operativo), che hanno mitigato queste vulnerabilità, senza risolvere il problema alla base. La natura delle vulnerabilità sopracitate infatti, richiede una modifica dell'architettura e quindi un intervento a livello hardware sui processori.

Il primo intervento hardware contro Meltdown e Spectre è arrivato con i processori Whiskey Lake, seguiti ora dai nuovi chip Core di nona generazione. La revisione di Intel corregge quindi la falla Meltdown V3 e l'attacco Foreshadow (o L1TF), il resto degli attacchi è ancora mitigato a livello software.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 425 euro oppure da ePrice a 488 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker