Hi-Tech

Intel Core i9-9900K overcloccato a 6,9 GHz con azoto liquido

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Intel Core i9-9900K è stato il protagonista dell'evento organizzato ieri da Intel a New York, un'occasione che ha visto l'azienda proporre i nuovi processori Core di nona generazione, nonché i più potenti Core X refresh per la fascia enthusiast. Durante la presentazione, il produttore ha voluto mostrare le capacità di overclock del nuovo top di gamma a 8 core 9900K e con la collaborazione dell'overclocker Splave ha ottenuto risultati degni di nota.

Servendosi di un sistema di dissipazione ad azoto liquido e impostanto un Vcore di 1,7 Volt, l'overclocker è riuscito a spingere il Core i9-9900K a una frequenza di 6,9 GHz con tutti i core attivi, svolgendo diversi benchmark e riportando l'incremento prestazionale rispetto alle specifiche di fabbrica.

Come si può notare dalla tabella compilata dalla stessa Intel, l'incremento prestazionale nei benchmark non è lineare rispetto a quello della frequenza, tuttavia i risultati sono molto buoni. Splave ha aggiunto poi che alcuni sample potrebbero raggiungere i 7/7,1 GHz, mentre la frequenza di picco raggiungibile su singolo core tocca i 7,4 GHz; quanto ai sistemi di raffreddamento ordinari, l'overclocker dichiara che questo processore può operare vicino a quota 5,3 GHz con un buon raffreddamento a liquido e una tensione di circa 1,4 Volt.


L’iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Tigershopit a 565 euro oppure da Amazon a 629 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker