Hi-Tech

Google Duplex inizierà ad arrivare il mese prossimo in poche città USA

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Duplex inizierà ad essere disponibile a partire dal mese prossimo, anche se solo in un numero ristretto di città negli Stati Uniti. L'annuncio arriva a ridosso dell'evento hardware tenutosi oggi, in cui abbiamo fatto finalmente conoscenza di Pixel 3, Home Hub e Pixel Slate. Stando a quanto riporta Wired, Duplex sarà disponibile entro fine anno a New York, Atlanta, Phoenix e San Francisco.

Presentato nel corso del Google I/O 2018, Google Duplex è una funzionalità di intelligenza artificiale che permette a Google Assistant di telefonare a varie tipologie di negozi e servizi. L'utente non deve far altro che ordinare ad Assistant di prenotare e fornire i dettagli chiave – quando, dove, per quanti e a che ora, per esempio. Inizialmente, Duplex sarà in grado di prenotare un ristorante, un appuntamento dal parrucchiere oppure chiedere informazioni circa gli orari di un'attività in prossimità di un giorno (o periodo) di vacanza.

Al momento ci sono ancora alcuni dettagli poco chiari; per esempio, non si sa bene quali dispositivi potranno sfruttare Duplex. Solo i nuovi arrivati Pixel 3 e Pixel 3 XL o anche le vecchie generazioni? E per la gamma Google Home, invece? In ogni caso, è piuttosto facile ipotizzare che la questione non ci riguarderà ancora per un bel po' di tempo.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 399 euro oppure da ePrice a 488 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker