Sport

Caso Entella, udienza al Tar rinviata: ripescaggio ancora in bilico

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

kombat-pallone-serie-b-4

L’attesa per la Virtus Entella continua. L’udienza nel corso della quale il Tar del Lazio doveva decidere sul ricorso del club ligure (ancora in attesa di sapere se giocare in Serie B o in Serie C) è stata rinviata a data da destinarsi, con il rischio che la decisione possa slittare anche oltre il 23 di ottobre.

Una telenovela infinita che prosegue a causa di una serie di aspetti legali, resi noti in un comunicato della lega Serie B (che insieme alla Figc si oppone all’eventuale riammissione dell’Entella). Il club ligure in base ad una sentenza del Coni dovrebbe usufruire della penalizzazione del Cesena nella scorsa stagione e tornare nella categoria cadetta).

LEGA PRO: “VOGLIAMO CERTEZZE”

Nel comunicato (si legge), “la Lega B, in relazione al procedimento pendente nei confronti della società Virtus Entella, rende noto che la causa al Tar del Lazio è stata rinviata a un’udienza da stabilire. La società ligure infatti non ha impugnato i provvedimenti con i quali la Figc, il 28 settembre e la Lega B, lo scorso 6 ottobre, non avevano accolto l’istanza di riammissione in Serie B dopo la decisione del Collegio di Garanzia.

Figc e Lega B avevano formalmente comunicato alla Virtus Entella che la richiesta di ammissione a partecipare al campionato di B non poteva essere accolta perché le squadre partecipanti (visto l’articolo 49 delle NOIF e con provvedimenti confermati del Tribunale federale nazionale) sono 19.

La decisione del Tar sul precedente provvedimento del Collegio di Garanzia per la vicenda Cesena, alla luce di quanto sopra, non rivestiva più i caratteri dell’urgenza in quanto la società Virtus Entella avrebbe dovuto impugnare la previsione del campionato a 19 squadre”.

LEGGI ANCHE

SERIE B, GIUDICE SPORTIVO: STANGATA PER SCHIAVI

GENOA CHOC, ESONERATO BALLARDINI. TORNA JURIC

VENTURA PROSSIMO ALLENATORE DEL CHIEVO VERONA

CROTONE, RESTA STROPPA

L’articolo Caso Entella, udienza al Tar rinviata: ripescaggio ancora in bilico proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker