Hi-Tech

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I video rappresentano il presente e il futuro dell'intrattenimento, secondo un recente report della Cisco circa l'82% del traffico internet generato nel 2021 sarà riconducibile a loro. Il mondo dell'Imaging è cambiato rapidamente e ad alimentare questo rapido passaggio ci sono chiaramente i social network, gli smartphone e le fotocamere digitali, con quest'ultima categoria che negli ultimi anni ha subito una netta accelerazione. La Alpha 7 III rientra perfettamente in questo contesto, con ottime capacità fotografiche ed eccellenti qualità in acquisizione video, che alzano l'asticella per tutta la categoria senza esigere un patrimonio.

A cavalcare tale accelerazione nel migliore dei modi è stata di certo Sony, capace di sviluppare una line-up invidiabile di mirrorless e arrivare molto prima di altri alle full frame. Un percorso che paga e vale per la casa giapponese il primato in alcuni mercati chiave come quello statunitense, con una crescita impressionante del fatturato nella categoria "full frame Interchangeable Lens Camera" (che include quindi mirrorless e DSLR): +67% nel 2017 e +78% nella prima metà 2018.

In poche parole 4 fotocamere full frame vendute su 10 negli Stati Uniti sono al momento Sony, con Alpha 9, Alpha 7R III, Alpha 7 III e Alpha 7S II a fare da padrone.


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 385 euro oppure da ePrice a 432 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker