Hi-Tech

Qualcomm SM8150: futuro Snapdragon top certificato Bluetooth

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Qualcomm Snapdragon 8150, il probabile SoC top di gamma di prossima generazione del produttore statunitense, ha ricevuto la certificazione del Bluetooth Special Interests Group. Nella documentazione digitale troviamo espliciti riferimenti alla sigla SM8150 (il Model Number).

Da notare che, per essere pignoli, a ricevere la certificazione non è l'intero SoC, ma il chip responsabile della comunicazione Bluetooth; si tratta, dichiara la certificazione, di un chip integrato che è responsabile sia del Bluetooth sia del Wi-Fi. Quindi, senza troppe sorprese, scopriamo che il chip supporterà il Wi-Fi fino ad ac e il Bluetooth fino a 5.0.

Tuttavia, la certificazione dice anche che il Product Name del chip è WCN3998. Se ne era parlato perché è il primo chip di Qualcomm a supportare protocolli di generazione superiore – nello specifico il Wi-Fi ax e il Bluetooth 5.1. Tra l'altro non sono indiscrezioni: il chip ha già la sua pagina dedicata sul sito di Qualcomm. Piccoli misteri ancora da chiarire, insomma; ne capiremo di più nelle prossime settimane, si spera.


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 266 euro oppure da Amazon a 346 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker