Hi-Tech

Google Drive, Material Theme in arrivo anche per l'app mobile

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Anche l'app Android di Google Drive è in procinto di ricevere un bel refresh grafico in chiave Material Theme. I ragazzi di xda-developers sono riusciti a ottenere in anteprima qualche screenshot. Per chi ha già usato il nuovo tema in altre app le sorprese saranno poche: ci sono tutti gli elementi distintivi principali – il nuovo font, gli spigoli arrotondati, gli elementi un po' più grandi, le icone modificate, l'uso frequente delle card, l'occasionale punta di colore che contribuisce a spezzare un po' la monotonia.

La barra di navigazione in basso suddivide l'interfaccia in quattro sezioni: la Home, i preferiti, i file condivisi e il file manager vero e proprio. Nella Home si vede il registro delle attività più recenti: file modificati, aperti e condivisi. Altre opzioni si trovano nel menu hamburger laterale, mentre la parte in alto è prerogativa esclusiva della barra di ricerca. A destra della barra c'è il link per raggiungere il profilo, ed eventualmente accedere con un altro.

Non si sa quando partirà la distribuzione, ma gli screenshot e le fonti indicano che i lavori sono ormai pressoché completati. A meno di imprevisti, possiamo aspettarci novità ufficiali in tempi relativamente brevi. Facile immaginare che, benché questi screenshot siano per l'app Android, anche Drive su iOS subirà più o meno lo stesso restyling.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 645 euro oppure da Amazon a 739 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker