Hi-Tech

Facebook Lite in fase di test su iOS, per ora solo in Turchia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Facebook Lite è disponibile su Android (e anche in Italia) da ormai diverso tempo e sembra che si stia avvicinando il momento del suo debutto anche su iOS, stando agli ultimi avvistamenti. La versione Lite di Facebook consente agli utenti di accedere al social network più famoso al mondo sfruttando un client estremamente leggero – sull'ordine dei 5MB – che consuma un quantitativo di dati ed energia estremamente ridotto.

Solitamente questo genere di app viene diffusa principalmente nei mercati emergenti, tuttavia le versioni Lite risultano molto comode per tutti quegli utenti che utilizzano il servizio in maniera sporadica e desiderano abbattere i consumi e lo spazio occupato sul proprio dispositivo, a fronte di rinunce minori, come il perdere alcune delle funzionalità superflue dell'app principale. Oltre a ciò, l'app è indicata anche per tutti coloro che possiedono uno smartphone ormai non più al passo con i tempi e con poca memoria. Restando in ambito iOS ci vengono in mente tutti quegli iPhone equipaggiati con 8 o 16GB di memoria, per i quali il peso del client ufficiale inizia a diventare davvero proibitivo.

Secondo le rilevazioni di SensorTower sembra che Facebook Lite per iOS sia al momento disponibile solo in Turchia, ma ci aspettiamo che il rollout venga esteso gradualmente anche ad altri paesi. Potete riconoscere l'app per via della sua caratteristica icona bianca, come mostrato nell'immagine di apertura.


L’iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 560 euro oppure da ePrice a 639 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker