Hi-Tech

Vodafone "Action for 5G": 2,5 milioni di euro per le startup

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Vodafone Italia ha presentato il secondo bando “Action for 5G” dedicato alle startup e PMI che vogliono contribuire allo sviluppo del 5G in Italia. I progetti dovranno utilizzare almeno una delle caratteristiche distintive di questa nuova tecnologia: velocità di connessione fino a 10 Gigabit al secondo, latenza sotto i 10 millisecondi, elevata densità di connessioni.

Con il secondo bando, Vodafone mette a disposizione 2,5 milioni di euro, servizi di consulenza tecnico-specialistica sul 5G e l’accesso all’Open Lab 5G di Vodafone Italia e al Campus Open Lab del Politecnico di Milano. La raccolta delle candidature parte oggi e resterà aperta fino al 31 gennaio 2019 attraverso il sito Actionfor5G.it. I migliori progetti saranno oggetto di due diligence da parte di investitori italiani e di esperti di settore ed entreranno nella fase di “Progettazione in 5G” a partire da aprile fino a giugno 2019.

Vodafone ha anche annunciato le due startup vincitrici del primo bando, ufficializzato lo scorso 10 gennaio, provenienti dal mondo dello sport e della manutenzione assistita.


Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2 è in offerta oggi su a 295 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker