Hi-Tech

Mercato smartphone in calo nel 2019 in attesa del 5G | Digitimes Research

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il 2019 sarà un anno di transizione per il mercato degli smartphone, caratterizzato dal passaggio dal 4G alla nuova tecnologia 5G. Secondo Digitimes Research, questo aspetto influirà negativamente sulle vendite, che difficilmente raggiungeranno quota 1,5 miliardi di unità a livello globale.

Del resto, il trend degli ultimi anni pare essere proprio questo, con una contrazione delle spedizioni e delle vendite rimarcata anche da IDC nel rapporto di settembre, in cui evidenzia come già nel 2018 gli smartphone spediti saranno in calo dello 0,7% rispetto all’anno precedente e pari a 1,455 miliardi di unità.

Proprio il prossimo anno potrebbe rappresentare il momento più difficile per l’intero settore: per vedere i primi dispositivi 5G – perlomeno per assistere ad una loro distribuzione capillare sul mercato – sarà necessario attendere il 2020, anno in cui le vendite torneranno a crescere per poi toccare quota 1,7 miliardi di unità nel 2023.


L’iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 560 euro oppure da ePrice a 639 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker