Hi-Tech

eBay ad Amazon: basta rubarci i venditori

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

eBay e Amazon sono in competizione nel mercato delle vendite online e, stando alle accuse rivolte nelle scorse ore dal primo alla società guidata da Jeff Bezos, non mancano i colpi bassi. La materia del contendere è rappresentata dai venditori terzi che sfruttano le due piattaforme per vendere i propri prodotti: nel caso di Amazon oltre la metà delle merci sono fornite da tale categoria di utenti, mentre per eBay è la principale ed unica risorsa che alimenta il sistema (eBay non vende direttamente). Per entrambe sono preziosissimi, in virtù delle commissioni sulle vendite.

eBay ha accusato Amazon di sottrarle i venditori, utilizzando tecniche scorrette che si collocano nel quadro di una strategia coordinata e messa in pratica a livello internazionale. Un portavoce di eBay ha dichiarato al riguardo:

Abbiamo scoperto uno schema illegale e preoccupante da parte di Amazon per sollecitare i venditori di eBay a passare alla piattaforma Amazon. Abbiamo chiesto ad Amazon di interrompere la sua attività illegale e adotteremo le misure appropriate per proteggere eBay, se necessario.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker