Hi-Tech

Screen Unlock: il sensore ottico di OnePlus 6T descritto da Pete Lau

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

OnePlus 6T rappresenterà un importante passo in avanti rispetto al modello attualmente disponibile in commercio – attenzione, però: le scorte sono ormai esaurite anche in Italia. È senza dubbio il sistema di sblocco posizionato sotto lo schermo ad incuriosire maggiormente tutti coloro che attendono lo smartphone, che Pete Lau &C. hanno chiamato Screen Unlock. Lo abbiamo visto in diversi rumor e anticipazioni, così come abbiamo letto le dichiarazioni del CEO rilasciate a Cnet. Un post pubblicato oggi sul forum ufficiale completa le informazioni disponibili, descrivendo il “dietro le quinte” del nuovo sensore.

Lo stesso Pete Lau aveva ammesso che il sensore sotto il display sarebbe dovuto essere presente già su OnePlus 5T: il modulo ottico di prima generazione (più largo rispetto a quello che troveremo su 6T) non era però preciso nel riconoscere le impronte, pecca che il team di sviluppo ha cercato più volte di colmare con ottimizzazioni software senza però raggiungere risultati soddisfacenti. Ecco perché il sensore – di seconda generazione – arriva con un anno di ritardo, “sostituito” sul 6 dal sistema di sblocco tradizionale con il sensore posteriore e dal Face Unlock. Ora, dopo più di un anno di lavoro, lo Screen Unlock sembra aver trovato il giusto equilibrio hardware-software ed è pronto a fare il suo debutto sul nuovo modello.

L’obiettivo – spiega Lau – è quello di permettere agli utenti (a) di fare le stesse cose più velocemente e (b) di accedere a inedite funzionalità precedentemente non accessibili. Sono questi i due “parametri” su cui OnePlus tara le decisioni per l’introduzione di un’innovazione tecnologica. E, a quanto pare, lo Screen Unlock sembra soddisfare entrambe le condizioni garantendo un funzionamento (e un accesso) ottimale del dispositivo che viene utilizzato – e dunque sbloccato – decine di volte ogni giorno.


Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2 è in offerta oggi su a 295 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker