Hi-Tech

La Parker Solar Probe è arrivata vicino a Venere

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Prosegue secondo i tempi stabiliti la missione della Parker Solar Probe: lanciata lo scorso agosto da Cape Canaveral, la sonda ha inviato i primi dati e immagini di test durante il mese di settembre, e oggi si è avvicinata a 2.400 km da Venere allo scopo di sfruttarne la gravità per avvicinarsi alla sua meta finale, il Sole.

Quello iniziato oggi infatti è solo il primo di sette passaggi venusiani che permetteranno alla Parker Solar Probe di arrivare ad osservare "da vicino" la nostra stella: la sonda arriverà a una distanza record di 6 milioni di chilometri dal Sole e ne studierà la parte superiore dell'atmosfera (detta corona solare) nel corso di 24 orbite. Il tutto sarà possibile grazie al formidabile scudo termico presente a bordo, che permetterà alla Parker Solar Probe di resistere alle altissime temperature, ben oltre i 1.300°C.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tigershopit a 649 euro oppure da ePrice a 734 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker