Hi-Tech

iPhone XS Max, la fotocamera è seconda solo a P20 Pro secondo DxOMark

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

iPhone XS Max è stato sottoposto ad un’approfondita analisi fotografica da parte di DxOMark, il cui team ha messo alla prova la doppia cam da 12MP “apparentemente” uguale a quella che troviamo sul retro di iPhone X. Apparentemente, sì, perché le novità e i miglioramenti ci sono, anche se non immediatamente evidenti agli occhi dei meno esperti: i pixel del sensore del modulo grandangolare sono più grandi, passando da 1,22um agli attuali 1,4um e consentendo di scattare immagini di maggior qualità in condizioni di scarsa luminosità (a proposito, se volete dare un’occhiata al confronto iPhone XS Max vs. Samsung Galaxy Note 9 trattiamo anche le differenze negli scatti fotografici).

Ferme restando le altre condizioni tecniche – l’apertura del sensore principale è sempre f/1.8 e il secondo sensore ha gli stessi pixel da 1.0um e apertura f/2.4 del modello precedente – i risultati appaiono migliorati, e gran parte del merito va attribuita alle novità in termini di software e processing d’immagine (vedasi ad esempio la funzione Smart HDR). Anche dal punto di vista video i passi in avanti sono evidenti: il nuovo smartphone registra in 4K @60fps e in FullHD @240fps con una stabilizzazione migliorata.

Veniamo ai risultati del test: iPhone XS Max ottiene un punteggio di 105 (110 per le foto, 96 per i video), secondo solo a Huawei P20 Pro che aveva ottenuto 109 punti, con 114 per le foto e 98 per i video. Le immagini risultano essere eccellenti soprattutto in condizioni di luce ottimale, con colori vividi e tanti dettagli. La stabilizzazione ottica rende bene, consentendo di evitare (il più delle volte) foto mosse, l’autofocus è tra i migliori presenti sul mercato e la modalità Ritratto è ben definita.

(aggiornamento del 03 October 2018, ore 15:46)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker