Hi-Tech

Firefox Focus si aggiorna su Android e iOS, ecco tutte le novità

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Firefox Focus, il browser di Mozilla che mette la privacy dell'utente al primissimo posto, si aggiorna su Android e iOS: ottiene un'interfaccia grafica profondamente rivista e su Android passa al motore di rendering GeckoView, abbandonando così il Chrome WebView usato finora. Il changelog dell'app sul Play Store e sull'App Store recita solo "Bug fix", ma fortunatamente il blog ufficiale dell'associazione (link sotto alla voce FONTE) entra più nel dettaglio. Riassumiamo sinteticamente:

  • Suggerimenti di ricerca e consigli per la privacy nella pagina iniziale. Per questioni di privacy, i suggerimenti sono disattivi per default; sta all'utente decidere se attivarli o no, nelle impostazioni.
  • Supporto a Siri Shortcuts su iOS – per esempio aprire un sito preferito, aprire e cancellare i dati di navigazione del browser.
  • Aggiornamento della grafica in modo da offrire una miglior integrazione con gli ultimi aggiornamenti dei rispettivi sistemi operativi – vale a dire Android 9 Pie e iOS 12.

Mozilla si sofferma poi sui vantaggi che offrirà GeckoView su Android: è lo stesso motore di Firefox Quantum per mobile, e permetterà a Mozilla di implementare più funzioni per la privacy in futuro. Per ora non noterete grandi differenze, ma ci aiuterete a plasmare la prossima generazione di browser Firefox semplicemente usando Focus. Restituiremo il favore offrendo ai nostri utenti funzionalità esclusive che altri browser per Android semplicemente non potranno mai offrire.

Ecco i link per il download:


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 499 euro oppure da ePrice a 653 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker