Hi-Tech

Samsung: produzione di smartphone per la Cina in appalto all'ODM di Xiaomi | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung dovrebbe essere al lavoro su una nuova serie di smartphone appartenenti alla inedita famiglia Galaxy P, dedicata esclusivamente al mercato cinese. La casa sudcoreana sta cercando di guadagnare competitività rispetto ai principali concorrenti presenti nella Repubblica Popolare e per fare ciò è alla ricerca di nuovi metodi che le consentano di abbattere i costi di produzione.

Secondo un nuovo report proveniente dalla Corea del Sud, Samsung potrebbe affidarsi a Wintech per la produzione dei suoi smartphone della serie Galaxy P. Wintech è un ODM molto importante; si occupa già della realizzazione dei dispositivi di Xiaomi e al momento rappresenta uno degli avversari chiave di Samsung nel mercato cinese. La scelta di affidare la produzione ad un ODM è già emersa nel corso del mese di agosto, proprio in occasione della diffusione dei primi rumor relativi al debutto della serie Galaxy P, anticipata dal noto leaker MMDDJ.

Samsung sembra anche intenzionata a chiudere la sua fabbrica presente nella città di Tianjin; sebbene questo dettaglio non sia stato ancora ufficializzato, pare che diversi esecutivi della casa di Seoul abbiano cominciato a visitare gli impianti di Wintech e che la strategia di spostare la produzione sulle spalle degli ODM potrebbe essere applicata anche in altri mercati, non solo quello cinese.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker