Hi-Tech

Nintendo Switch: ecco il visore non VR per la console ibrida

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Spesso si parla di Nintendo Switch e del presunto supporto alla Realtà Virtuale, tuttavia la casa di Kyoto non ha mai annunciato nulla a riguardo ma qualcuno ha deciso comunque di creare un "Visore VR" pensato appositamente per Nintendo Switch.

L'azienda canadese Exklim ha deciso di progettare un headset in perfetto stile VR destinato alla console ibrida di Nintendo. Si chiama "NS Glasses" ed è di fatto il primo "visore" per Switch, caratterizzato da un design molto simile ai "caschetti VR" presenti sul mercato ed è compatibile con tutti i giochi.

Esiste però un problema: Nintendo Switch allo stato attuale non supporta la Realtà Virtuale, di conseguenza NS Glasses non offre un'esperienza VR ma è un semplice dispositivo in cui alloggiare l'unità portatile di Switch. Grazie alla tecnologia "colour switching" garantirà però una sorta di effetto 3D con sfumatura dei pixel: si avrà quindi l'illusione che la risoluzione dello schermo sia maggiore rispetto a quando si utilizza la console in modo tradizionale.


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da Tiger Shop a 314 euro oppure da Amazon a 429 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker