Hi-Tech

EasyJet fa causa a Netflix per lo show "Easy": il marchio è troppo simile al suo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il fondatore di easyJet, Sir Stelios Haji-Ioannou, procederà per vie legali contro Netflix a causa dello show Easy, il cui nome sarebbe troppo simile a quello della compagnia aerea e, secondo le accuse, violerebbe il suo marchio commerciale registrato a livello europeo. L'obiettivo, riporta The Guardian, è quello di spingere il servizio di streaming a cambiare il nome della serie tv per quanto riguarda la distribuzione in Europa.

Il programma – lanciato nel 2016 e recentemente rinnovato per la terza e ultima stagione – è una drama comedy ambientata a Chicago che segue le vicende di un gruppo di amici; nel cast anche Orlando Bloom ed Emily Ratajkowski.

La decisione di procedere per vie legali è stata annunciata all'inizio della settimana da un portavoce di easyGroup, confermando le prime voci riportate dal Sunday Times. "EasyGroup possiede più di 1000 marchi commerciali registrati all'interno della famiglia easy in tutto il mondo, e intende proteggerli seriamente da usi non autorizzati" ha commentato il portavoce. Tra i marchi appartenenti alla famiglia Easy ci sono ad esempio easyHotel, easyBus, easyCar, easyVan, easyProperty, easyOffice, easyFoodstore, easyCoffee e easyGym.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 499 euro oppure da ePrice a 653 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker