Hi-Tech

Samsung QLED Q8DN: il QLED Full LED da 65" arriva in Italia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I QLED TV Samsung serie Q8DN sono in arrivo in Italia. Il taglio da 65" è infatti comparso sul sito ufficiale italiano a poche settimane dalla pubblicazione del manuale (che di fatto ne ha preannunciato l'uscita). Sulle caratteristiche non vi sono ovviamente novità. La serie Q8DN è una versione più economica dei Q9FN (qui la nostra recensione del 65"). Da quest'ultima viene infatti ripresa la tipologia di retroilluminazione, ovvero Full LED con local dimming. La principale differenza risiede nel numero di zone indipendenti, sensibilmente inferiore rispetto ai top di gamma. Ricordiamo che tutti gli altri QLED 2018 sono dotati di retroilluminazione LED Edge.

Q8DN non è provvista di One Connect Box, il set-top box esterno che contiene tutti i connettori e gran parte dell'elettronica. La soluzione proposta è identica a quella dei Q6FN: le porte e gli ingressi sono collocati lungo una rientranza sul retro dei TV. Samsung ha comunque inserito un passa-cavi che consente di realizzare un'installazione più ordinata e pulita.

I TV sono ovviamente caratterizzati da una risoluzione Ultra HD. Le specifiche parlano di Q HDR 1500, con picchi di luminosità che raggiungono le 1.500 cd/m2 – nits. Il processore video è il Q Mastering Engine, chiamato a gestire l'elaborazione video e l'upscaling. Non manca la compatibilità con HDR nei formati HDR10, HDR10+ e HLG. Per la gestione delle immagini in movimento si fa riferimento al PQI (Picture Quality Index) 3600.


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X è in offerta oggi su a 800 euro oppure da Amazon a 919 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker