Hi-Tech

Xiaomi Mi 8 e PocoPhone F1: porting della Google Camera con HDR+ e Portrait

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Xiaomi Mi 8 e PocoPhone F1 hanno ricevuto un nuovo porting della Google Camera che consente l'accesso alle modalità HDR+ – vero e proprio marchio di fabbrica dell'applicazione – e alla modalità ritratto. Il lavoro di conversione è stato svolto dallo sviluppatore ucraino B-S-G, ovvero proprio quello che ha dato il via alla lunga serie di porting della GCam che hanno raggiunto decine di dispositivi sin dall'estate del 2017.

Grazie al supporto della community russa del forum 4PDA, manifestatosi attraverso una campagna di crowdfunding, B-S-G ha ricevuto un Mi 8 acquistato con i fondi raccolti e ha cominciato a lavorare sul porting della Google Camera 5.1.018 per questo dispositivo. Dal momento che PocoPhone F1 condivide praticamente lo stesso hardware, l'applicazione è funzionante – in maniera parziale – anche sullo smartphone Poco, che non può accedere allo Zero Shutter Lag, alla funzione Smart Burst e Slow-motion, mentre la modalità ritratto (anteriore e posteriore), HDR+ e registrazione video sono pienamente supportati.

Dal momento che i due smartphone presentano già le API Camera2, è possibile installare l'applicazione senza alcuna ulteriore modifica, e questa dovrebbe essere compatibile anche con gli altri smartphone Xiaomi basati su Snapdragon 710. Potete trovare il file a questo link.

(aggiornamento del 28 September 2018, ore 18:26)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker