Hi-Tech

Pixel Launcher con Assistant dei Pixel 3, ecco l'APK per device Oreo e Pie

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'APK della versione del Pixel Launcher che si vede nei render di Pixel 3 e Pixel 3 XL è ora disponibile al download per (quasi) tutti gli utenti con Android 8 Oreo o più recenti, grazie agli infaticabili smanettoni di xda-developers. La principale novità rispetto all'attuale Pixel Launcher è che a destra della barra/widget di ricerca è presente una scorciatoia a Google Assistant. Ci sono alcuni dettagli da tenere a mente, però:

  • Sui device basati su Android Oreo i collegamenti intelligenti nell'app drawer non saranno disponibili, visto che le API App Actions che li governano sono state lanciate con Android Pie.
  • Non è possibile installare l'APK su dispositivi che includono un Pixel Launcher con lo stesso nome dell'APK, vale a dire Pixel 2 e Pixel 2 XL. Per evitare un conflitto di pacchetti è necessario prima cancellare il Pixel Launcher di sistema.

I ragazzi di xda-developers hanno confermato il funzionamento dell'app sia su Samsung Galaxy Note 9 basato su Oreo 8.1 sia su OnePlus 6 basato su Android 9 Pie. I primi commenti riportano tuttavia esiti differenti: tutto OK su Xiaomi Mi A1, ma crash su Galaxy Note 8 e Galaxy S8 Plus con chip Exynos. Niente di grave, beninteso: mal che vada si cancella l'APK e amici come prima. Ma meglio procedere con cautela e solo se si è certi di sapere come cavarsi dagli impicci, dovessero emergere. Per chi ha fretta, qui c'è l'APK pronto al download; in alternativa si può approfondire con l'articolo originale, qui sotto alla voce FONTE.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker