Hi-Tech

LG Watch W7: sarà presentato anche uno smartwatch insieme al V40 ThinQ

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

LG è pronta a rinnovare il suo portfolio prodotti, annunciando i nuovi arrivi nel corso dell'evento fissato per il 3 ottobre prossimo. Le indiscrezioni e le anticipazioni ufficiali dei giorni scorsi convergono sul prossimo smartphone top gamma LG V40 ThinQ, ma nell'elenco dovrebbe rientrare anche uno smartwatch. A suggerirlo è il sempre attivo Evan Blass che ha sottolineato come co-protagonista dell'evento di lancio del V40 ThinQ sarà l'LG Watch W7.

Il nome dell'indossabile potrebbe risultare nuovo, ma non lo è la sostanza visto che, secondo quanto dichiarato dalla fonte Blass, si tratterebbe dell'LG Watch Timepiece, protagonista di una corposa anticipazione durante la primavera scorsa. Stando a quanto precedentemente emerso, si tratterebbe di uno smartwatch ibrido con lancette analogiche e movimento al quarzo, basato sul sistema operativo Wear OS. La componente smart, tuttavia, sarebbe disattivabile a discrezione dell'utente, consentendo di prolungare la durata della batteria – presente un'unità da 240 mAh in grado di garantire 100 giorni di autonomia usando solo la parte analogica.

Lancette usabili come indicatori per i sensori presenti (cronometro, bussola, barometro, altimetro, etc.), SoC Snapdragon 2100, display da 1,2" con risoluzione da 360 x 360 pixel, 4GB e certificazione IP68 sono alcune delle caratteristiche rientranti nella dotazione di serie così come delineata ad aprile scorso. Sembra quindi che LG sia riuscita a finalizzare lo sviluppo dell'indossabile in vista del lancio che dovrebbe avvenire all'inizio del mese prossimo. Per valutare se sono state apportate o meno modifiche al progetto così come inizialmente descritto dal precedente rumor, basterà attendere pochi giorni.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker