Hi-Tech

iPhone XS: i selfie hanno un effetto bellezza automatico? Apple indaga

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sono usciti da esattamente una settimana ma è già tempo di …gate per i nuovi iPhone XS e XS Max! Dopo i ben più gravi bendgate e batterygate, questa volta pare che ci troviamo davanti a quello che in molti hanno già definito beautygate, ma andiamo con ordine.

Stando a quanto segnalato da diversi utenti su Reddit, sostenuti anche dalle prove effettuate su diversi canali YouTube – Unbox Therapy ci ha dedicato un intero video -, pare che i nuovi top di gamma di casa Apple applichino un filtro bellezza automatico per tutti i selfie scattati con la fotocamera anteriore. Le prime prove suggeriscono che, ogni qualvolta la fotocamera rilevi la presenza di una persona, il software si occupi di aumentare la temperature colore dell'immagine e intervenga sulla pelle del soggetto per eliminare le imperfezioni al fine di migliorare l'effetto finale (sulla base di canoni estetici discutibili, aggiungeremmo).

La presenza del filtro bellezza non è certo una novità all'interno del panorama degli smartphone, dal momento che diversi produttori includono questa funzione all'interno del comparto fotografico dei loro dispositivi. D'altronde si tratta di un'opzione molto richiesta e apprezzata in tanti mercati – sopratutto in quello asiatico – tuttavia in questo caso è bene segnalare che non vi è la possibilità di disattivare l'intervento del software svolto dalla fotocamere anteriore di iPhone XS e XS Max.

(aggiornamento del 28 September 2018, ore 14:51)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker