Hi-Tech

Hayabusa-2 scatta una fantastica foto in primo piano dell'asteroide Ryugu

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La missione Hayabusa-2 procede a gonfie vele, pochi giorni fa è avvenuto l'atterraggio dei due mini rover Minerva sull'asteroide Ryugu, e oggi è possibile ammirare la foto in primo piano e ad altissima risoluzione della superficie.

Finora siamo stati abituati a vederlo da lontano, ora che sono state scattate le prime foto nei dintorni del luogo di atterraggio, arriva un importante aggiornamento sul profilo twitter ufficiale della missione giapponese. Le informazioni sono corredate da una meravigliosa immagine ravvicinata, corredata di riferimento metrico per valutare al meglio le dimensioni: ve la proponiamo a seguire.

La foto scattata dal modulo camera ONC-T è in assoluto la più risoluta mai scattata sull'asteroide Ryugu. C'è molto interesse verso la missione Hayabusa-2, ma è con l'arrivo del modulo principale Mascot previsto prossimamente che si raggiungerà la totale operatività. Con esso saranno disponibili diversi strumenti scientifici presenti come payload, in grado di operare sul campo e raccogliere eventuali campioni per successive analisi.


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da Tiger Shop a 314 euro oppure da Amazon a 397 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker