Hi-Tech

Facebook usa dati forniti dagli utenti per sicurezza per scopi pubblicitari

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Facebook usa i numeri di telefono che gli utenti forniscono per ragioni di sicurezza – nello specifico per l'autenticazione a due fattori, o per ricevere notifiche di accesso al proprio account – per scopi pubblicitari. I portavoce della società stessa hanno confermato l'inchiesta pubblicata da Gizmodo poche ore prima e realizzata in collaborazione con quattro ricercatori universitari (qui la dettagliata relazione, in PDF).

Il meccanismo è questo: diciamo che un utente ha il numero A salvato tra le info generali di Facebook. Poi carica il numero B per l'autenticazione a due fattori. Se un inserzionista possiede o entra in possesso del numero B, potrà usarlo come target di una campagna pubblicitaria mirata su Facebook, anche se l'utente quel numero lo voleva usare solo per l'autenticazione a due fattori. Nelle campagne mirate, gli inserzionisti caricano i contatti delle persone che vogliono raggiungere con il loro annuncio: per esempio, tutti gli utenti di sesso femminile che si sono iscritti alla mailing list o tutti gli utenti over 40 che si sono registrati al sito.

Questa la dichiarazione rilasciata a TechCrunch:


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 499 euro oppure da ePrice a 653 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker