Hi-Tech

Facebook: pagina di Zuckerberg sarà cancellata domenica, parola di hacker

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mark Zuckerberg potrebbe essere costretto a rinunciare alla sua pagina Facebook tra un paio di giorni, se verrà mantenuta la promessa di Chang Chi-yuan. E' un white hat hacker (ovvero un hacker ''buono'' che utilizza le sue conoscenze informatiche per evidenziare falle nella sicurezza dei sistemi) che, evidentemente sicuro dei propri mezzi, ha dichiarato che eliminerà la pagina del co-fondatore del popolare social network domenica prossima, trasmettendo l'intero attacco in diretta su Facebook Live.

Chag Chi-yuan, hacker abbastanza noto a Taiwan, come riporta Blooomberg, ha dichiarato quanto sopra in un post su Facebook che ha raggiunto i sui 26.000 contatti. Non si tratta della dichiarazione del mitomane di turno, quindi, visto che l'hacker è stato già protagonista di attacchi messi a segno con successo, sia nell'ambito di programmi di bug bounty ufficiali – figura nella Hall of fame 2016 della campagna attivata da Line – sia al di fuori di esse – ad esempio, ha riportato una denuncia per aver violato il sistema di ticketing di una compagnia di trasporti taiwanese ed essere riuscito ad acquistare un biglietto al prezzo di solo 1 dollaro (taiwanese).

Facebook ha attualmente in corso un programma di bug bounty che prevede ricompense per chi riesce a mettere in evidenza vulnerabilità della piattaforma, e Chang sembra molto deciso a conquistarne una. La diretta streaming dell'attacco prenderà il via domenica alle ore 12 (italiane), sempre a patto che i gestori del social network non decidano di bloccarla prima.


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X è in offerta oggi su a 800 euro oppure da ePrice a 899 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker