Hi-Tech

Asta 5G, offerte sfiorano i 6 miliardi di euro

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Prosegue la sfrenata corsa all'assegnazione delle frequenze delle reti 5G: oggi i rilanci degli operatori in gara hanno toccato un nuovo record, arrivando a sfiorare i 6 miliardi di euro. Per la precisione, l'ammontare totale delle offerte è arrivato a 5.958.562.258,00 euro, decisamente ben al di là dell'introito minimo fissato dalla Legge di Bilancio. A comunicarlo è lo stesso Ministero dello Sviluppo Economico, al termine della dodicesima giornata della fase dei rilanci, che si è conclusa oggi alle ore 14.30.

All'asta, che finora ha visto 145 tornate, hanno partecipato le società Iliad Italia, Fastweb, Wind 3, Vodafone e Telecom Italia. Resta molto combattuta in particolare la gara sulla banda 3700 MHz, che ha raggiunto quota 3,754 miliardi di euro. Il Ministero ha pubblicato un prospetto riassuntivo di tutte le offerte finora presentate, con i dati aggiornati a oggi:

I giochi tuttavia, non sono ancora chiusi: la seduta dedicata ai miglioramenti competitivi si terrà alle ore 10 di lunedì 1 ottobre. Sebbene sia presto per dichiarare un vincitore, a gioirne di sicuro saranno le casse dello Stato.


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 266 euro oppure da Media World a 329 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker