Hi-Tech

Zeiss ZX1, fotocamera full-frame compatta con Adobe Lightroom

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Zeiss ha annunciato la fotocamera compatta ZX1 al Photokina 2018. Il sensore che equipaggia il nuovo prodotto è un full-frame da 37,4 megapixel sviluppato internamente dalla stessa Zeiss. L'obiettivo integrato è uno Zeiss Distagon 35 mm f/2 T*.

La fotocamera è stata sviluppata per rendere più i controlli più intuitivi e più simili a quelli di uno smartphone. É stato mantenuto solo lo stretto necessario. Proprio per questo motivo è stato collocato uno schermo touch screen da 4,3" sul retro. L'interfaccia è stata ottimizzata per poter operare al meglio con questo tipo di interazione. Non mancano comunque alcuni controlli fisici, come dimostrato dalle due ghiere poste sul lato superiore.

Il sistema operativo è una versione personalizzata di Android. Tra le funzioni offerte troviamo l'applicazione Adobe Photoshop Lightroom CC integrata, utile per elaborare gli scatti in RAW direttamente dalla ZX1. La fotocamera mette a disposizione 512 GB di memoria, sufficienti ad archiviare circa 6.800 file RAW o 50.000 in JPG. La connettività comprende Wi-Fi, Bluetooth e una porta USB Type-C. La connessione alla rete permette di ricevere aggiornamenti e di condividere immediatamente le immagini.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker