Hi-Tech

TicketOne indagata per abuso di posizione dominante

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Acquistare biglietti dei concerti sfruttando il canale della vendita online è una pratica diffusa tra gli utenti che hanno un minimo di dimestichezza con la tecnologia. Si risparmia tempo e l'acquisto può essere effettuato in tutta tranquillità anche tramite smartphone. Ticketone è uno dei brand più noti che operano nel settore della vendita di biglietti (ticketing)per eventi di musica live, nello specifico, concerti pop e rock, ma, a causa dei vincoli imposti agli organizzatori (promoter) dei suddetti è recentemente finita nel mirino dell'Antitrust.

L'AGCM ha aperto formalmente un'istruttoria nei confronti di Ticketone per stabilire se si possa o meno riscontrare un abuso di posizione dominante. Si sospetta che la società, controllata dalla tedesca CTS Eventim AG & Co. KGaA, anch'essa coinvolta nelle indagini, abbia adottato una strategia volta a penalizzare le piattaforme di ticketing concorrenti con vincoli di esclusiva previsti dai contratti con i promoter, particolarmente stringenti nel canale online.

A pagarne le conseguenze, sottolinea l'Autorità, sono anche i consumatori finali:


Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Clicksmart a 382 euro oppure da Media World a 448 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker