Hi-Tech

Luca Parmitano torna sulla ISS: sarà il capitano della missione Beyond

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L’Italia torna sulla ISS, e lo farà in “grande stile”: sarà Luca Parmitano a rappresentare il nostro Paese nella Expedition 60/61 che partirà nel 2019. Non solo: nella seconda parte della missione, l’astronauta coprirà il ruolo di comandante. Sarà il terzo europeo ad assumere questo ruolo, il primo italiano.

Si chiamerà Beyond l’importante missione che vedrà impegnati con Parmitano Andrew Morgan della NASA e Alexander Skvortsov di Roscosmos. L’astronauta originario di Paternò ha già partecipato a Volare, missione del 2013 durata 166 giorni durante i quali sono stati svolti numerosi esperimenti tuttora in corso sulla Stazione Spaziale Internazionale (nonché diverse passeggiate nello spazio).

Ma perché proprio “Beyond”, ovvero “Oltre”? Basta osservare il logo ufficiale presentato oggi al Centro europeo per l’osservazione della Terra (ESRIN) situato a Frascati: il nome della missione è l’emblema degli obiettivi sempre più lontani (spazialmente parlando) che si sta prefiggendo l’uomo, “dalla missione Proxima fino a Horizons”.


Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Clicksmart a 382 euro oppure da Media World a 449 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker